I luoghi del commissario Montalbano, Vigata (Scicli) Montelusa (Ragusa Ibla), casa del Commissario (Punta Secca) e degustazione dei famosi “arancini”
Questo tour vi permetterà di immedesimarvi nei luoghi suggestivi che hanno ispirato la famosa serie televisiva "Il Commissario Montalbano.
Vederete la Sicilia più vera e autentica attraverso paesaggi naturalistici come Punta Secca e città barocche di ridente bellezza come Scicli, Modica e Ragusa Ibla che sono l'insieme dei luoghi che creano il paese immaginario di"Vigata".
Visiterete quella che nella fiction è la dimora del boss locale Balduccio Sinagra, il famoso Castello di Donnafugata con le sue 120 stanze decorate con meravigliosi affreschi, un giardino monumentale e la terrazza dal panorama mozzafiato.Proseguiamo verso Punta Secca, paesino di pescatori dove si trova la casa di Montalbano.
Costeggeremo la costa mediterranea e passeremo da Marina di Ragusa e Donnalucata, graziosi borghi marinari dove il Commissario amava fare le sue nuotate mattutine. Raggiungeremo la sede del comune di Scicli che nella fiction rappresenta il "Commissariato di Vigata". Per poi arrivare a Modica dove le bellissime Cattedrali di San Pietro e San Giorgio fanno da sfondo a numerose scene della fiction. Per concludere ci dirigiamo a Ragusa Ibla, dove la piazza del maestoso Duomo di San Giorgio , figura come la "Piazzetta di Vigata".
Segui le orme dell'immaginario commissario Montalbano durante un tour tra i luoghi della serie nel sud-est della Sicilia. Visita i luoghi in cui è stata girata la maggior parte di questa serie TV di successo.
Visita il luogo dove è ambientata la questura nella serie televisiva
popolare
Visita la casa del commissario Montalbano a Punta Secca
Rivivi la magia della serie televisiva mentre visiti Mànnara