Marina di Ragusa
 
Marina di Ragusa sorge a nord-est della Sicilia ed è una delle mete marittime più rinomate dell’isola e d’Italia. Spiagge dorate ed acque cristalline sono solo alcune delle meraviglie che è possibile contemplare in questa splendida località. Infatti, questa oasi balneare della Val di Noto è anche ricca di monumenti, luoghi di interesse, attività per grandi e piccini e diversi prodotti tipici della tradizione enogastronomica del luogo.

La spiaggia di Marina di Ragusa è indubbiamente tra le spiagge più belle della costa sud-orientale della Sicilia dato che è formata da un arenile di sabbia dorata lungo circa due chilometri che è bagnato da un mare trasparente con fondali bassi che digradano delicatamente verso il largo. Marina di Ragusa è la spiaggia più vicina alla città di Ragusa e per questo è un luogo molto frequentato ma anche ricco di strutture ricettive, di servizi e di ristoranti. Questo lungo litorale è interrotto nella parte orientale dalla riserva dell’Irminio e nella parte occidentale dal Nuovo Porto Turistico. Oltre la zona del porto si trova, invece, una bellissima scogliera che rappresenta il luogo ideale per chi ama i tuffi. La scogliera è anche percorribile sia a piedi che in bicicletta perché è fiancheggiata da una pista ciclabile davvero panoramica. La spiaggia di Marina di Ragusa presenta sia zone di spiaggia libera che lidi (chiamati anche “bagni”) dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni e dove sono presenti diversi bar e ristoranti. 
 
Grazie alle sue spiagge di sabbia fine e dorata e al suo mare limpido, incontaminato e caratterizzato da fondali bassi la costa ragusana è una meta ritenuta ideale da diversi viaggiatori ed in particolare dalle famiglie con bambini. Da Marina di Ragusa procedendo verso est si trovano le bellissime spiagge di Punta Secca, dove poter ammirare alcuni dei tramonti più suggestivi di tutta la Sicilia, Torre di Mezzo una spiaggia appartata e tranquilla e Randello che si trova all’interno della Riserva naturale di Randello. Da Marina di Ragusa andando verso ovest, invece, sono comodamente raggiungibili le spiagge di Playa Grande, una piccola baia situata in una location davvero suggestiva, Donnalucata, dove sono state girate alcune scene della serie televisiva “Il Commissario Montalbano” e Pozzallo, il più grande centro balneare della costa ragusana che ha ricevuto il titolo Bandiera Blu per la qualità dei suoi servizi e per il mare trasparente.
 

Sicilyet fornisce

 Prezzo fisso

 Preventivo personalizzato

 Accordi individuali

 Servizio 24h/24h

Cancellazione gratuita 24h prima

Misure di prevenzione contro il Covid