Escursione alla scoperta dell'Isola delle Correnti,
uno dei posti più incantevoli della Costa Siracusana.
A circa sette chilometri a sud-est della moderna cittadina di Portopalo di Capo Passero si raggiunge l'Isola delle Correnti, una piccola isola di forma tondeggiante, che si estende per circa 10.000 metri quadri, raggiungendo un’altezza massima di 4m sul livello del mare.
Collegata a Portopalo da una fine lingua di pietra, incanta per la sua bellezza selvaggia ed incontaminata.
L’isola delle correnti per la sua posizione rappresenta una sorta di confine ideale tra lo Ionio e il Mar Mediterraneo. Le correnti che si generano dall’incontrarsi di questi due mari, danno vita a increspature e colori in continua evoluzione… da qui deriva il nome “Isola delle Correnti”, che durante la bassa marea si trasforma in penisola e rappresenta la punta più meridionale dell'Italia. Nel litorale antistante l'isola si trovano lunghe spiagge dalle acque cristalline e panorami che, per la loro particolare vegetazione (tipica delle coste africane) e per la presenza di dune sabbiose, richiamano alla mente paesaggi esotici.
Un escursione in questo luogo affascinante è l'ideale per chi vuole rilassarsi a diretto contatto con la natura, lontano da luoghi affollati e chiassosi.
Sicilyet fornisce
Prezzo fisso
Preventivo personalizzato
Accordi individuali
Servizio 24h/24h
Cancellazione gratuita 24h prima
Misure di prevenzione contro il Covid