Isola Bella

Escursione ad Isola Bella perla del Mediterraneo

L’Isola Bella di Taormina, una splendida località collegata alla terraferma con una sottile striscia di sabbia, è uno dei luoghi più belli della Sicilia. Si trova nei pressi di Taormina ed è affacciata sulle acque color smeraldo del Mar Ionio.

Quest’isola è stata soprannominata la “Perla del Mediterraneo” in virtù della sua particolare ubicazione e della sua rigogliosa natura, elementi che l’hanno resa una delle località più belle e gettonate di tutta la Sicilia.
L’unico modo per raggiungere l’Isola Bella di Taormina è a piedi. L’Isola Bella è infatti collegata alla terraferma da una sottile striscia di sabbia che, anche nei momenti di alta marea, è comodamente percorribile a piedi. Il livello dell’acqua durante la giornata può essere molto basso, e permettervi di camminare sulla sabbia asciutta, oppure può arrivare fino alle ginocchia ma, in ogni caso, il percorso è breve e suggestivo e vi sembrerà di camminare sull’acqua in totale libertà.

La spiaggia è formata da piccoli sassolini bianchi ed è lambita da un mare limpido dalle acque cristalline. Nell'arenile si trovano stabilimenti balneari attrezzati con servizi dove prendere a noleggio lettini e ombrelloni, ma vi sono anche tratti di spiaggia libera.
Visitare questo lembo di spiaggia e trascorrervi una giornata sarà un esperienza che vi lascerà un ricordo indelebile di quanto sia meravigliosamente bella la Sicilia.

Sicilyet fornisce

 Prezzo fisso

 Preventivo personalizzato

 Accordi individuali

 Servizio 24h/24h

Cancellazione gratuita 24h prima

Misure di prevenzione contro il Covid