Gole dell'Alcantara e Taormina
Con questo tour partirai alla scoperta del parco fluviale dell'Alcantara tra ambienti incontaminati e scenari mozzafiato sino a Taormina gemma rara della Sicilia.

Le Gole dell'Alcantara e il Parco Botanico e Geologico sono le grandi attrattive della Valle. La spettacolare Gola dell'Alcantara si trova nel territorio del piccolo borgo di Motta Camastra, a poca distanza da Taormina e Giardini Naxos. La storia geologica di questo Canyon è strettamente legata all'attività tettonica di questa parte della Sicilia e a tre colate laviche proveniente da un sistema di faglie molto probabilmente collegata e influenzato dall'attività dell'Etna. Le incredibili formazioni rocciose delle Gole dell'Alcantara con colonne di basalto e pareti alte fino a 30 metri sono la principale attrazione turistica di tutta la Valle. Il limpido fiume Alcantara scorre per una lunghezza totale di 52 km. ma raggiunge l'apice della sua selvaggia bellezza quando viene incanalato all'interno degli 800 metri della Gola di Larderia creando alcune rapide e formando la splendida cascata nella pozza di Venere. Un gioiello nascosto del fiume Alcantara a poca distanza dalle gole sono le "Gurne" una serie di cinque pittoresche piscine naturali dove rilassarsi, nuotare ed esplorare la campagna, lontano dalla confusione.

Dopo aver rigenerato il corpo e lo spirito, tra ambienti incontaminati e scenari mozzafiato, raggiungeremo Taormina gemma rara di Sicilia,  adagiata sulla cima del Monte Tauro, una terrazza naturale a picco sul mare. La sua meravigliosa posizione e le sue bellezze naturalistiche rendono le vacanze a Taormina un sogno per qualsiasi turista. Tutti vogliono visitare Taormina, ed infatti la "Perla dello Ionio" è sicuramente il centro turistico più famoso ed importante dell'intera Sicilia.

Uno dei posti più suggestivi di Taormina è il Teatro greco, che permette agli spettatori degli eventi di ammirare sullo sfondo uno straordinario panorama che va dalle coste della Calabria sino alla cima dell'Etna.

Il Corso Umberto è la via principale ed il cuore pulsante della città. Percorrendo questa via si può vivere la vera essenza di Taormina. Numerosi sono i negozi che permettono di fare shopping, i bar in cui è possibile rinfrescarsi con una buona granita siciliana o con un gelato i ristoranti che permettono di assaporare i piatti tipici siciliani e non solo. Il tutto attorniato da monumenti e bellezze uniche come il Duomo di Taormina, il Palazzo Corvaja o la Villa comunale.

Taormina è sicuramente conosciuta per i suoi monumenti e la sua storia, ma è anche rinomata per le sue spiagge. Il mare di Taormina è spettacolare da un punto di vista paesaggistico: le spiagge si trovano quasi sempre fra la vegetazione della macchia mediterranea, il che le rende uniche e speciali. La spiaggia più ambita dai turisti e sicuramente quella di Isola Bella, un isolotto collegato alla terraferma da una lingua di sabbia che può essere definita come uno dei luoghi più iconici della Sicilia. In termini generali, è un parco marino con acque cristalline che ospita la famosa Grotta Azzurra di Taormina. Ma per essere precisi, l'Isola Bella è una grande e pittoresca roccia nel mezzo di una baia a ferro di cavallo dove alte scogliere bianche si tuffano nelle acque blu del mare mediterraneo.

Cosa portare:

Scarpe da trekking o da ginnastica
Cappello
Crema solare
Giubbotto antivento
Felpa
Costume da bagno e telo mare (durante la bella stagione)


Sicilyet fornisce:

 Prezzo fisso

 Preventivo personalizzato

 Accordi individuali

 Servizio 24h/24h

Info@sicilyetncc.it

+39 3319033140

Contattaci

Torna ai tour