Dalla cima del vulcano sino a Taormina attraverso un viaggio che sa di racconto.
Terra, Aria, Acqua e Fuoco: l’Etna è uno dei pochi posti al mondo in cui i quattro elementi convivono da sempre e danno spettacolo.
Con questo tour di Sicilyet, visiterete il versante nord e nord-est dell’Etna attraversando paesaggi mozzafiato. Tra sciare desertiche dai tratti unici e misteriosi, paesaggi lunari, scorci danteschi e boschi rigogliosi di straordinaria bellezza, vivrete un’esperienza indimenticabile. Accompagnati da guide autorizzate, riuscirete a sentire il ‘respiro’ dell’Etna visitando le faglie attive del vulcano. Scoprirete anche la genesi dell’Etna e gli affascinanti fenomeni vulcanici, con la visita alla Valle del Bove: un’antica caldera vulcanica, un deserto di lava di 34 km2 teatro delle ultime eruzioni. Con un trekking di difficoltà e lunghezza variabile, a seconda delle vostre possibilità, visiterete sia i crateri eruttivi laterali dell’Etna che la più distruttiva eruzione del vulcano.
Etna, Mongibello, il vulcano più attivo della Terra, il gigante buono o semplicemente ‘A Muntagna come lo chiamano i catanesi: ha tanti nomi una delle attrazioni turistiche più affascinanti della Sicilia orientale, diventata quasi un emblema di tutta la regione. In altezza tiene testa alle cime più maestose delle Alpi e si piazza tra le montagne più alte d’Europa, ma il paesaggio dell’Etna è completamente diverso da quello delle altre vette della classifica. Dimenticate ghiacciai e alpeggi, ciò che vi attende sui versanti di questo monte dal cuore infuocato sono atmosfere lunari, scenografici contrasti tra pietra scura e lava incandescente e una vegetazione tenace che riesce a ricavarsi spazi vitali in un ambiente ostile. In un’escursione di mezza giornata o una giornata intera si riescono a concentrare tante viste inusuali e altamente suggestive: campi lavici formati da colate recenti o antiche, paesini distrutti dalle eruzioni, crateri spenti. E poi naturalmente loro, le grandi star dell’Etna: i crateri sommitali ancora attivi. Nel corso dei decenni il gigante buono ha ispirato miti e leggende ed ha affascinato scrittori, poeti e registi. Fatevi soggiogare anche voi: regalatevi lo spettacolo unico di una gita sul vulcano Etna.
Nel pomeriggio ci spostiamo a Taormina, la perla dello Ionio, cittadina nobiliare che ospita splendidi monumenti greco romani. Tra questi spicca il teatro greco, la cui bellezza si manifesta nello stupore suscitato dal palcoscenico naturale con l’Etna sullo sfondo.
Ma non solo: lungo la via principale della cittadina – il Corso Umberto – si possono visitare la Cattedrale normanna di San Nicola, l’Odeon, le terme romane, i palazzi signorili in stile gotico, e arabo-normanno, la torre dell’Orologio, il panorama da piazza 9 aprile. Tempo libero per lo shopping negli esclusivi negozi e botteghe artigiane siciliane. Lungo le vie, i tavoli dei tipici ristoranti dove è possibile gustare le ottime specialità locali in una atmosfera da jet set.
Rientro nel pomeriggio in albergo
Attrezzatura consigliata: Giacca a vento; Scarpe chiuse, Acqua; Cappello e occhiali da sole.
Sicilyet fornisce
Prezzo fisso
Preventivo personalizzato
Accordi individuali
Servizio 24h/24h
Info@sicilyetncc.it
+39 3319033140