Catania Street Food
Nella città dell'elefantino tra percorsi enogastronomici e monumenti  greci, romani e barocchi.

Il tour parte piazza Duomo, la piazza principale del centro storico di Catania.

Dopo una breve introduzione sulla città ed i suoi simboli, la passeggiata si addentra nel mercato della Pescheria. Al mercato della Pescheria, i clienti avranno l’opportunità di godersi un primo assaggio di pesce (polpo bollito o cono di pesce fritto) mentre la guida svela i segreti del mercato (es. come si acquista, come si contratta) e spiega alcune ricette realizzabili col pescato del giorno.

Il walking tour procede verso Villa Bellini, dove quotidianamente si riuniscono gli uomini del quartiere per giocare a carte, si assiste dunque ad un momento di vita “reale”.

Segue l’assaggio dell’immancabile arancino al ragù ed altri snack di passaggio tra i banchi del mercato. Tra un assaggio e l’altro, le guide raccontano la storia della città e discutono di tematiche attuali in modo da offrire una panoramica completa sulla cultura catanese.

L’itinerario include una deviazione sotterranea per ammirare un tunnel lavico sul quale scorrono le fresche acque del fiume Amenano, una gemma nascosta che i turisti difficilmente riuscirebbero a trovare da soli. Gli amanti della storia inoltre, apprezzeranno il passaggio per piazza Federico di Svevia, dove si erge imponente il medievale Castello Ursino.

Una breve pausa per un fresco seltz e birra Castello prima di assaporare un’altra specialità tutta catanese, la cipollina con mozzarella e scalogno.

L’itinerario chiude ad anello in piazza Duomo con una dolce nota stagionale: granita e brioche o la minnuzza di Sant’Agata.


 

Sicilyet fornisce

 Prezzo fisso

 Preventivo personalizzato

 Accordi individuali

 Servizio 24h/24h

Cancellazione gratuita 24h prima

Misure di prevenzione contro il Covid