Calamosche

Calamosche, la spiaggia più famosa della Riserva di Vendicari, meglio conosciuta dagli abitanti del posto come “Funni Musca” è una caletta sabbiosa che si estende per circa 200 metri, delimitata da due promontori rocciosi che fanno da riparo alle correnti, con il risultato di un mare sempre calmo e cristallino, dalla cui superficie si intravedono fondali bianchissimi come la sabbia. Calamosche è senz’altro una delle spiagge più belle della Sicilia, tanto che nel 2005, la guida blu di Legambiente le ha dato il titolo di spiaggia più bella d’Italia.

Un’incantevole piscina naturale ideale per fare snorkeling. Nuotando verso la scogliera ai lati del golfetto, dove il fondale è più profondo, grotte, cavità e anfratti ospitano una variegata fauna marina.
Per la sua particolare conformazione, Calamosche offre in un piccolissimo tratto di costa un litorale sia sabbioso che roccioso. La piccola striscia sabbiosa è infatti racchiusa da due promontori rocciosi, rendendo questa spiaggia ideale sia per gli amanti della sabbia, sia per gli amanti dei fondali limpidi e profondi.
L’accesso diretto a questa spiaggia è garantito da un accesso dedicato attraverso un sentiero di circa un chilometro. Un piccolo sacrificio ampiamente ricompensato una volta arrivati, quando vi si aprirà davanti ai nostri occhi un luogo incantevole, un vero paradiso naturale!

 
Calamosche  spiaggia più bella d’Italia nel 2005

Sicilyet fornisce

 Prezzo fisso

 Preventivo personalizzato

 Accordi individuali

 Servizio 24h/24h

Cancellazione gratuita 24h prima

Misure di prevenzione contro il Covid